MARCHI - MIRIMAT.COM
 

MARCHI

MARMOT

MARMOT

Marmot nasce nel 1971 in California, produce abbigliamento, zaini, 
tende e sacchiletto per alpinismo e outdoor di ottima qualità.
Grossi investimenti sono stati fatti negli anni in ricerca e sviluppo materiali e prodotti, portando MARMOT ai vertici dei marchi da alpinismo. Prima azienda in assoluto ad utilizzare la membrana GORE-TEX.
marm.jpg
MONTURA

MONTURA

L'idea come ricerca che anticipa il futuro: è da qui che nasce Montura, dalla voglia di guardare oltre i confini dell'esperienza per ricercare sempre nuove soluzioni, proprio come l'alpinista che alimenta i suoi sogni esplorando gli orizzonti
Missione
Searching a new way

mont.jpg
MAMMUT

MAMMUT

Mammut si occupa di alpinismo a 360°,
con le sue proposte, si indirizza agli amanti dell'alpinismo e degli sport estremi: a fianco di un'ampia collezione di abbigliamento - dove ogni particolare ha una sua precisa funzionalità ed è realizzato con cura maniacale - coesistono attrezzature quali calzature, guanti, imbragature, corde, moschettoni, sacchi a pelo e zaini che anch'essi rendono bene l'idea di come MAMMUT progetti e produca con una filosofia che punta a prevedere... l'imprevedibilità degli eventi naturali.
Mammut ha puntato molto sulla leggerezza: perché leggero, in movimento, significa veloce; in montagna veloce significa maggiore sicurezza. Noi abbiamo apprezzato la scelta perché come Voi amiamo l'avventura non l'azzardo.
mam.jpg
GARMONT

GARMONT

l Calzaturificio Morlin nasce nel 1867 come azienda terzista con sede nel Nord Italia e più precisamente nella zona di Montebelluna, dove ha ancora la propria sede.

Da cinque generazioni l’azienda progetta e produce calzature tecniche, traendo ispirazione dall'utilizzo delle stesse e testandole nelle aree limitrofe il proprio stabilimento. Da oltre 140 anni, l’azienda persegue un obiettivo primario: offrire calzature per l’outdoor innovative, funzionali e di qualità.


Il marchio Garmont è stato acquisito nel 1990 e rilanciato sul mercato internazionale. Attualmente, Garmont è presente in oltre 45 paesi in tutto il mondo e per questo si ispira alle diverse esigenza di ogni singolo continente per lo sviluppo dei propri prodotti.


Oggi, Garmont integra tecnologie di ultima generazione con un patrimonio artigianale lungo oltre un secolo per offrire una gamma completa di calzature outdoor adatte ad ogni stagione e condizione climatica, mettendo a disposizione i migliori contenuti tecnici, con l’obiettivo di arricchire costantemente le esperienze dei propri clienti in termini di confort, calzata e funzionalità.

garm.jpg
WILD CLIMB

WILD CLIMB

 

Wildclimb fa parte del gruppo M&M Calzaturificio s.r.l. di Montebelluna (TV), si avvale di una esperienza di oltre 25 anni nella produzione di scarpe da montagna a 360 gradi … e risuolature di tutte le marche e modelli presenti sul mercato!
M&M Calzaturificio s.r.l. ha sempre lavorato per aziende leader sul mercato internazionale di vari campi tecnici e ciò da quasi 30 anni. Oltre a svolgere sempre in maniera seria e meticolosa il nostro operato è la passione il filo conduttore del nostro lavoro. Questo ci ha portato a testare nei nostri laboratori i materiali più all’avanguardia, di utilizzarli e di metterli ai piedi dei nostri migliori amici e atleti. Esperienza sul campo e esperienza in laboratorio sono una fusione indistricabile che ci porta a continui miglioramenti.
Così, accomunando amicizia, professionalità e passione per il nostro mestiere abbiamo deciso di percorrere un nostro cammino.


wild.jpg
GRIVEL

GRIVEL

Chi ama la storia dell’alpinismo e delle scalate sulle più alte vette del mondo avrà certamente incontrato più volte il nome della famiglia Grivel di Courmayeur. Il nome dei Grivel è infatti da due secoli profondamente legato all’alpinismo sia per l’innata passione che lega da generazioni i Grivel alla montagna, sia per le rivoluzionarie innovazioni nelle attrezzature create dalle abili mani e dall’ingegno dei Grivel. Nel 1912 Henry Grivel realizzò il primo paio di ramponi a 10 punte che cambiò il modo di vivere l’alpinismo. Il primogenito Laurent li perfezionò ulteriormente ed il figlio minore presentò nel 1933 i primi ramponi superleggeri.
grivel-2.jpg
PETZL

PETZL

"Progettare strumenti al servizio della progressione è al centro della nostra attività. Naturalmente, la progressione dei nostri clienti, impegnati nelle loro attività in ambiente verticale o con poca illuminazione. La progressione delle attività, spingendo i limiti della pratica e favorendo la condivisione della competenza.
Questa ricerca di continuo miglioramento si applica anche al funzionamento dell'azienda e alla minimizzazione dell'impatto ambientale della nostra attività.
Questa volontà di crescita è senza limite, rendendo accessibile oggi ciò che sembrava irraggiungibile ieri.
Siamo convinti che il successo economico dell'azienda, condizione fondamentale di continuità, sarà il risultato dell'esercizio costante di questa volontà di progresso."
Romain Lécot, Direttore Generale

petz.jpg
leki.jpg
I prodotti della LEKI vengono sviluppati e disegnati a Kirchheim/Teck nella Svevia. I bastoni vengono ideati seguendo le procedure più moderne ed ecologiche nella propria sede di produzione in Repubblica Ceca. 
Con passione e la collaborazione di uno staff altamente qualificato ed esperto, la LEKI segue l’obiettivo di produrre ottimi prodotti. Le premesse sicurezza e comfort da combinare con l’appropriato design hanno priorità assoluta. 
L’intercambio permanente con esperti e professionisti sportivi promette un’esperienza altamente pregiata. 
Il risultato sono prodotti ben congegnati che i clienti usano per molti anni con piacere e a cui ci si può affidare. Con oltre 250 brevetti, la LEKI ha fissato così tante innovazioni e brevetti come nessun altro produttore nel settore dell’outdoor e dello sci. 
Rispettando questa filosofia in modo conseguente, oggi la LEKI Lenhart GmbH è diventata l’assoluto leader mondiale nel settore bastoni e sistemi di guanti.
lek.jpg
CLIMB TECHNOLOGY

CLIMB TECHNOLOGY

Climbing Technology è il brand di Aludesign S.p.A, azienda con oltre 25 anni d‘esperienza nella produzione a livello internazionale di dispositivi di protezione individuale. Il forte know-how e le moderne tecnologie produttive sono da sempre applicate nello sviluppo e nella produzione di prodotti concepiti per l’utilizzo in tutte le discipline verticali, sia in montagna (alpinismo e arrampicata) che in tutti quei campi professionali inerenti alla sicurezza (lavori in altezza e soccorso). 

Aludesign è situata in un’area geografica dalla forte e riconosciuta tradizione alpinistica, nella provincia di Bergamo, ed opera in una moderna struttura di 4000 m².

 
alle.jpg
VIPOLE

VIPOLE

Vipole, costruttore di bastoni da escursionismo e nordic walking made in italy.
Vipole famosa per aver inventato i bastoni con ammortizzatore idraulico, 
Tutte le vernici sono basate su speciali inchiostri 100% naturali e privi di sostanza tossiche. Grazie alle tecnologie più recenti, la risoluzione di stampa è di 2880 Dpi.

Il processo è tutto digitale e permette di produrre bastoncini personalizzati anche in piccole tirature ad esempio per negozi o associazioni che vogliono la cosmetica del prodotto personalizzata con il proprio logo e design.

 
vip.jpg
ALPIK

ALPIK

in aggiornamento
smart2.jpg